Translate

lunedì 8 luglio 2013

Orna Willis

Come ricorderete, stavo cercando il telaio per iniziare questo ricamo. L’ho trovato, montato il canovaccio, e ho infilato l’ago con il primo filo richiesto. In questo caso era un nastrino sottile. Che oltre che sottile anche molto delicato. Dovevo stare attenta perché continuava ad impigliarsi nel canovaccio. Dopo aver completato il primo rombo, ho preso il secondo filo, in questo caso un metallico, tutt’altro che delicato. Secondo le istruzioni bisognava tessere questo filo attraverso il nastrino. Posso assicurarVi che mi sono subito trovata in difficoltà a far passare il filo metallico attraverso 9 righe di nastrino. Inutile dire che ad un certo punto ho dovuto disfare il tutto. Il nastrino essendo delicato non poteva essere usato una seconda volta e alla fin fine dopo parecchie parolacce il risultato finale era tutt’altro che soddisfacente. Le istruzioni dicevano che si poteva trovare qualche difficoltà nel tessere il metallico tra il nastrino e pertanto di guardare il diagramma 3, dove veniva spiegato come fare. Ho cercato dappertutto ma il diagramma 3 non c’era, sarà rimasto in America. Poi ho avuto un idea e ho infilato un filo attraverso ogni riga del nastrino così da poterlo sollevare man mano per fare passare il metallico. Dopo quasi un paio d’ore stavo ancora litigando con il secondo rombo, che era senz’altro migliore del primo, però lo stesso non mi soddisfava. Ho stretto i denti e mi sono detta, devi fare solo altri 2, e poi basta. E’ stato mentre svolgevo il nastrino dal suo cartoncino che ho pensato, Però hanno mandato molto nastrino per solo 4 rombi, tremando preso in mano ancora le istruzioni e le ho rilette fino alla fine man mano controllando i vari fili indicati e ho avuto uno choc, uno degli ultimi giri era composto da questi rombi, ci saranno stati almeno venti. Stavo già rimettendo il tutto nel sacchetto per cacciarlo in fondo all’armadio quando ho pensato, uno a quanto mi era costato il tutto, e due e se facessi i rombi solo con il nastrino, senza il metallico. Adesso sono soddisfatta, e stavo prendendo in mano il telaio per il prossimo giro quando Tobia ha deciso che andava giusto bene per un pisolino. Dovrò aspettare che si alzi. Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento