Translate

martedì 4 maggio 2010

VOGLIA DI PRIMAVERA

E’ arrivata la primavera. E per molte di Voi è arrivato il momento di lavorare in giardino. Io purtroppo non sono fra queste, però mia mamma si. Io ho 3-4 vasi di piante grasse a cui sono affezionata e basta.
Spring has finally arrived, and for many of you, this will mean pottering around in the garden. I must confess that I am not one of these, but my mother is an enthusiastic gardener. I limit myself to 3-4 plants of cactus of which I am very fond of.

Se anche Voi come mia mamma piace lavorare senza guanti, ho trovato per voi un prodotto fatto in casa per lavare le mani dopo esservi divertiti a sporcarle.
If like my mother you like working without gloves, I have found a product, homemade, to help you wash your hands after you have enjoyed getting them dirty.

L’ho trovato sul blog di Erin Harris (http://houseonhillroad.typepad.com/), che ha sua volta l’ha trovato in Garden Anywhere by Alys Fowler . E’ facilissimo da preparare e vedendo la fatica che mamma fa a volte per pulirsi le mani, ho pensato che preparerò un vasetto e glielo regalerò per la festa della mamma (non so mai cosa regalerle).
I found it on Erin Harris’s blog (http://houseonhillroad.typepad.com/). You will find it under Gardener Hand Scrub. It is very easy to prepare and I plan on preparing a jar of this with a nice bow for Mother’s Day (I never know what to get her)
For my English readers you will find all the instructions on Erin’s blog, for my Italian readers I have Erin’s permission to translate her instructions and show her photos.


Ho avuto il permesso di Erin per poterVi tradurre le sue spiegazione con le sue photo.
Prendete un vasetto di vetro con coperchio. Poiché non e ancora il momento di fare le marmellate, dovreste avere dei vasetti vuoti in giro. Riempitelo per ¾ di zucchero,



aggiungete del sapone liquido per i piatti quasi fino all’orlo. Mescolate con un cucchiaio, dovrebbe avere la consistenza di una crema (tipo colla liquida…. scherzo) eventualmente aggiungere dell’altro zucchero.




Secondo Erin è un ottimo esfoliante, lo zucchero rimuove la terra mentre il sapone la lava via. Dice che si può fare anche un idratante sempre con lo zucchero, però mescolato con l’olio d’oliva. Di questo purtroppo non da le porzioni. Bisogno prendere una copia del libro.




Saluti a tutti, e grazie ancora Erin
Ciao
Renata

Nessun commento:

Posta un commento