Translate

domenica 23 giugno 2013

FESTA PATRONALE

Oggi a Motta Visconti, si celebra la festa del ns. Patrono S. Giovanni Battista. Veramente la festa è domani, ma oggi hanno messo giù le bancarelle. Fra tutte queste, non può mancare quella della ns. associazione, "Il Laboratorio dei Folletti", dove fanno bella mostra gli splendidi lavori della ns. associate : Ho dovuto interrompere un attimo perchè mi hanno suonato I Testimoni di Geova. Io non me la sento francamente di dire, 'no, non mi interessa' a queste persone che anzichè stare a casa durante il giorno di festa, vanno in giro a parlare di Dio sotto il sole caldo. Infatti dopo il discorso preparato che fanno di solito ci troviamo a parlare d'altro. Alla fine abbiamo fatto uno scambio di doni, loro mi hanno dato un loro volantino intitolato, "Chi governa veramente il Mondo", ed io gli ho dato 2 lattine di Sprite dal frigorifero. Al che ci siamo salutati cordialmente. Per tornare alla festa, c'era una bancarella dove c'erano dei bellissimi pizzi al chiacchierino fatti a mano dalla Signora. E' sempre piacevole scambiare quattro chiacchiere con le persone che sono appassionate del proprio lavoro e a giudicare dai lavori esposti la signora era veramente appassionata. Anche se so fare il chiacchierino non ho resistito dal acquistare alcuni dei lavori esposti. Di solito quando siamo giù con la bancarella cerchiamo di far vedere che stiamo lavorando a qualche cosa per vedere di invogliare altre persone ad unirsi al ns. gruppo. L'ultima volta, quando faceva più fresco, stavo lavorando ad un coprispalle all'uncinetto tunisino. questa volta non sapendo cosa portarmi dietro, ho portato il mio disco del kumihimo dove stavo finendo un cordoncino. Poichè avevo degli altri dischetti con me, nel giro di poco mi sono trovata a dare lezione alla signore del chiacchierino ed al signore dello stand di fianco al ns. che vende maglieria. Sono poi tornata a casa soddisfatto perchè il signore della maglieria stava spiegando la tecnica alla signore dello stand della bigiotteria e la signora del chiacchierino lo stava insegnando al marito. Buona festa a tutti. Renata

Nessun commento:

Posta un commento