Translate

martedì 4 giugno 2013

Sonia

Questa che vedete è la mia Sonia. A Gennaio era un'anno che vive con me e Billie. Viene dalla Spagna, però ha già imparato molto bene l'Italiano. L'ho avuto attraverso un amica che fa parte di un'associazione che si occupa di fare arrivare qui in Italia alcuni di questi cani che altrimenti verrebbero eliminati. Le avevo chiesto un cane piccolo però aveva solo Sonia e mi aveva fatto vedere alcune foto fatte nel canile dove si trovava. L'espressione dei suoi occhi tristi mi ha seguito tutto il giorno e alla fine, anche se era di taglia media/grande ho detto la prendo. Quando me l'hanno portata aveva paura di venirmi vicino, ho preso un pacchetto di prosciutto cotto e lei vedendo Billie che veniva a mangiarlo ha cominciato anche lei. Dopo il secondo pacchetto di prosciutto ha seguito Billie dentro casa. Verso sera ha capito sempre vedendo Billie che il divano non era per le persone ma era il letto per i cani. Anche adesso il più delle volte quando vado in soggiorno trovo il divano occupato da Sonia e Billie mentre sulla poltrona ci sono uno, due e a volte anche tre gatti (di loro parlerò un'altra volta) e un'altro gatto sulla sedia a dondolo. A questo punto o torno in cucina o mi metto su una sedia. Come vedete dalla foto, Sonia ha il pelo raso mentre invece attorno al collo ha come un collare di pelo lungo. Ho preso adesso l'abitude di pettinarla tutti i giorni perchè il suo pelo lo trovi in giro dapertutto. Ho persino guardato su internet per vedere come si faceva a filare il pelo dei cani. Pare che tenga più caldo che la lana delle pecore. Mi conviene tornare a pettinare Sonia, chissa che per l'inverno prossimo non abbia un cappotto di pelo di cane. Vedremo. Saluti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento