Translate

lunedì 17 giugno 2013

Ricamando fra i Vigneti

Sono stata a Rovescala per la manifestazione “Ricamando fra i Vigneti”. Insieme alla mia amica Antonella siamo andati al mattino per partecipare al corso che faceva la Sig.ra Iva Baracco di macramè. Dovevamo fare un fiore con la tecnica margarete. Un fiore piccolo con 5 petali, così si faceva in tempo a finirlo. Notate che il corso durava 3 ore e poiché eravamo là un po’ prima, la Sig.ra Baracco ci ha fatto iniziare in anticipo. Posso dire che in 3 ore sono riuscita a fare solo 4 petali perché è stato più il tempo che ho passato a disfare che non a fare, è stato solo verso il 3° petalo che ho cominciato a capire forse come andava fatto. Antonella che è già un po’ pratica e ha già fatto tutta una serie di braccialetti e gufetti, è riuscita invece a finire il suo fiore. Adesso dovrà avere pazienza ed aiutarmi a finire il mio. In ogni caso le tre ore sono praticamente volate ed è stato solo alla fine che abbiamo cominciato a sentire la stanchezza di stare piegate sopra il tombolo. Ci siamo poi portate allo stand gastronomico dove ho potuto assaggiare i ‘pisarei’ che erano davvero ottimi. Dopo un buon caffè ci siamo sedute su una panchina sotto il viale alberata nel centro di Rovescala e abbiamo aspettato altre amiche che venivano a fare un giro. Una volta arrivate abbiamo poi potuto seriamente visitare i vari stand. Notevolmente più povera sono poi tornata a casa. Inutile dire che ho sbagliato strada per cui ci ho messo un po’ più tempo che nel andata. In ogni caso sono stata gioiosamente accolta dai miei 7 gatti e 2 cani i quali reclamavano la loro cena. Alla prossima. Saluti a tutti

Nessun commento:

Posta un commento